Incontri formativi per i ragazzi del Liceo Sportivo

Incontri formativi per i ragazzi del Liceo Sportivo

Stampa

A partire da domani i nostri ragazzi del liceo sportivo parteciperanno a tre incontri formativi a tema sportivo programmati per il mese di dicembre. Gli ospiti di questi incontri saranno i seguenti.

Nel primo incontro avremo Sara Gasparotto e Mattia Pessot, due nostri ex studenti del liceo sportivo che stanno portando avanti la loro carriera professionistica: Sara gioca a pallavolo ad alto livello Universitario negli USA ad Hartford, Mattia è un calciatore che fa parte della Virtus Verona in serie C 

Nel secondo appuntamento avremo la fortuna di ospitare Marco Donadel, ex giocatore professionista con alle spalle più di 200 partite in serie A. Inoltre è stato titolare nell'ultima nazionale under 21 che ha vinto l'europeo di categoria nel 2004 e sempre nel 2004 ha conquistato la medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Atene. Ora è collaboratore tecnico dello staff di Cesare Prandelli alla Fiorentina.

Nell'ultimo incontro l'ospite sarà Luca Amadessi, manager sportivo giramondo, fondatore di una società Milan Junior Camp e di una scuola calcio Milan a Dubai e fondatore del Modena Volley Experience. Racconterà ai ragazzi le sue diverse esperienze culturali e sportive in tutto il mondo, in modo particolare la più emozionante vissuta in Africa.

Questi interventi sono stati pensati per far sì che i nostri ragazzi, anche in un momento di diffcoltà come quello che stiamo vivendo, possano cogliere le varie sfacettature che compongono il meraviglioso mondo dello sport e trarne ispirazione.