Un pic-nic al Brandolini

Il 15 maggio tutti gli allievi, insegnanti e genitori della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto si sono dati appuntamento a scuola… pure di domenica!

L’obiettivo del ritrovarsi insieme, tuttavia, non era quello consueto, ma quello di trascorrere una giornata comunitaria all’insegna della preghiera, della condivisione, del gioco.

Al mattino, abbiamo celebrato la messa nel cortile dell’istituto. Il momento clou della giornata è stato il pranzo, in cui il parco della scuola è stato teatro di un grande pic-nic, vissuto nello spirito di condivisione del cibo che ciascuno ha portato da casa propria. Infine, nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto partecipare alle attività organizzate dagli animatori del liceo, nei cortili o nel parco.

Il pic-nic al Brandolini è stata l’occasione per vivere la scuola in maniera diversa dal solito, come una cornice di gioco e convivialità all’aria aperta: una bella occasione per celebrare la festa del Murialdo imminente nel segno del suo motto «Giocare, imparare, pregare».