Viaggio di istruzione tra Verona e il Garda

Quest’anno noi ragazzi delle terze medie in occasione del consueto viaggio di istruzione di maggio, ci siamo recati a Verona, Santuario M. Corona, Malcesine, Bardolino ed infine a Movieland.

È stato un viaggio all’insegna della bellezza culturale e naturalistica: dalle passeggiate tra le meraviglie di Verona con la sua Arena e le sue chiese, al Garda con il suo lungolago e la Rocca di Malcesine.

È senz’altro, però, il santuario Madonna della Corona che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta: arroccato a 774 m s.l.m., sospeso tra cielo e terra e raggiunto per una sua buona parte a piedi, come dei veri pellegrini! Qui abbiamo anche animato la messa in diretta televisiva.

Per concludere in bellezza, come ogni viaggio che si rispetti, l’ultimo giorno ci ha atteso Movieland, parco tematico sul cinema. Qui la giornata è trascorsa all’insegna del divertimento e del sole che ci ha donato un vero assaggio di estate.

Che dire! Un viaggio che di certo non dimenticheremo, che ci ha permesso di gustare una volta in più le meraviglie del nostro territorio.

Le classi Terze Medie