Settimana opzionale delle medie: tra crescita e divertimento

La settimana opzionale della scuola media è stata un vero vortice di attività, arricchita da esperienze coinvolgenti e formative.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori e ai corsi tenuti da esperti, tra cui difesa personale, taekwondo e arrampicata. Grande interesse hanno suscitato anche i percorsi artistici, realizzati in collaborazione con la Fondazione Oderzo Cultura, e il laboratorio agroalimentare, dove gli studenti, guidati dai professionisti e dagli allievi dell’ENGIM, hanno imparato a preparare pizza e biscotti.

Non sono mancati gli esperimenti scientifici, la visita al Museo di Storia Naturale del nostro istituto, le attività creative con la tecnica della cianotipia e la realizzazione delle scenografie per lo spettacolo di fine anno. A tutto questo si sono aggiunti momenti di gioco, musica e divertimento, culminati nell’uscita al cinema Cristallo per una proiezione riservata ai nostri studenti.

Una settimana intensa, all’insegna della condivisione e della scoperta, che si conferma un’esperienza formativa e sempre molto apprezzata dai ragazzi.