La giornata dello sport

Nella giornata di martedì 31 maggio si sono svolti i giochi di atletica leggera che hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado del nostro istituto.

La mattinata è iniziata con la sfilata, durante la quale i ragazzi hanno corso in processione portando delle bandiere di varie nazioni e si sono posizionati creando una stella a cinque punte per le foto di rito.

In seguito gli studenti, carichi ed emozionati, si sono divisi per classi e hanno cominciato le varie prove a squadre, chi il percorso ad ostacoli e chi la staffetta. 

La seconda parte della mattinata è stata dedicata alle discipline individuali: il vortex, il salto in lungo e le gare di velocità, che hanno visto cimentarsi i nostri allievi con grande impegno.

A conclusione di questo momento dedicato allo sport, ai ragazzi è stata data la possibilità di divertirsi nei classici giochi di squadra: calcio, pallavolo, pallacanestro e palla capitano.

La giornata ha permesso agli allievi di passare del tempo all’aria aperta, all’insegna dello sport e del gioco di squadra, e di mettere in gioco tutte le doti atletiche sviluppate nel corso dell’anno scolastico.