Viaggio d’istruzione a Roma 2024

Le classi seconde del Liceo Economico Sociale e del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e Base, dal 5 all’8 marzo, hanno partecipato al viaggio di istruzione a Roma.

La città ha accolto i ragazzi con delle splendide giornate di sole e con la meravigliosa ricchezza della sua storia e delle sue architetture. 

Arte, storia e cultura sono state le parole chiave di questo viaggio che ha visto i ragazzi partecipare a numerose visite accompagnati da guide simpatiche e preparate. Hanno così scoperto la storia e le curiosità della città, percorrendo le sue strade, visitando i fori romani e importanti musei. Che emozione entrare ai Musei Vaticani e rimanere a bocca aperta di fronte agli affreschi della Cappella Sistina!

I ragazzi hanno inoltre avuto la possibilità unica di visitare il Senato con l’accompagnamento di due guide d’eccezione: il Dott. Alessandro Verlengia ex allievo del Brandolini, che adesso lavora in Senato, e la dott.ssa Serafin, Segretario Generale. Sedersi nei banchi di un’Aula così importante per la nostra comunità, respirare l’imponente senso di istituzionalità del luogo, ha fatto sentire i ragazzi parte di qualcosa di incommensurabile. Ringraziamo immensamente chi ci ha permesso di vivere questa esperienza che rimarrà scolpita nei nostri ricordi.istruzione a Roma.