Edizione speciale del giornale d’arte!

Il “Giornale d’Arte” del Collegio nasce dalla volontà di far avvicinare gli alunni al vasto mondo dell’Arte, visto nelle sue sfaccettature più diverse. I ragazzi spesso non trovano stimoli o interesse in questo ambito, per quale motivo?

Forse non si rendono conto di quanto ne siano immersi inconsapevolmente nella vita di ogni giorno: moda, design, fotografia, sport, fumetti, musica, personaggi famosi, pubblicità, formule matematiche e ispirazioni geometriche sono solo alcuni degli ambiti che presentano delle contaminazioni artistiche.

Il Giornale parte con l’edizione straordinaria di ottobre 2021 ed ogni fine mese, fino ad aprile 2022, ogni classe renderà pubbliche, appese lungo il corridoio della scuola a disposizione di tutti, le proprie ricerche e la copertina, elemento identificativo del mese esposto.

Con questo progetto lanciamo una sfida a tutti gli studenti del Collegio: per coloro che dicono “l’Arte non mi piace” o “l’Arte è inutile”, potrebbe essere che passando in corridoio siate attirati da qualche foto e vi fermiate a leggere l’articolo? Forse alla fine l’Arte non è così male… forse dovreste darle una possibilità!