Classi quinte: viaggio d’istruzione a Vienna

Dal 5 all’8 Marzo le classi quinte dei nostri licei hanno svolto il tanto atteso viaggio d’istruzione di quinta superiore, con destinazione Vienna.

Durante la loro permanenza nella città imperiale i ragazzi hanno potuto immergersi nella cultura austriaca visitando numerosi musei come il Belvedere, il Leopold Museum e il Kunsthistorisches Museum. Qui hanno potuto finalmente vedere dal vivo opere d’arte di autori che caratterizzano i loro libri di storia dell’arte: Schiele, Klimt, Kokoschka e diversi autori del ‘900, oltre a Canova (nella chiesa Augustinerkirche).

Non solo: uscendo un po’ dal centro della città, i futuri maturandi hanno potutto trascorrere una mattinata a Schönbrunn, la residenza estiva della celeberrima principessa Sissi. Oltre a momenti più culturali e di carattere storico-artistico, gli studenti hanno potuto svagarsi passeggiando lungo Ringstraße e passando un pomeriggio al Prater. 

I giorni trascorsi insieme sono stati occasione di condivisione e di crescita personale e hanno permesso di rafforzare i legami sia tra studenti che tra insegnanti. Sicuramente un ricordo che rimarrà!