Iscrizioni 2025-26: Procedura guidata

Iscrizioni chiuse

Si comunica che le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono attualmente chiuse. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati all'interno di questa pagina. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare la segreteria scolastica.

Prima fase – Preiscrizione online

  • Se il genitore ha già uno o più figli che frequentano l’Istituto, è già registrato nella piattaforma online, pertanto può utilizzare le sue credenziali Utente/Password esistenti.

    In questo caso il genitore può fare accesso per iscrivere gli stessi figli ad altri anni/gradi scolastici, oppure per iscrivere un ulteriore figlio non ancora frequentante l’Istituto:
  • Se il genitore non ha figli già frequentanti l’Istituto, e pertanto non è in possesso delle credenziali dei servizi MasterCom, dovrà effettuare una Nuova Registrazione:

A questo punto basterà seguire la procedura guidata che permette di effettuare l’iscrizione:

Seconda fase – Consegna documenti in segreteria

Per l’ISCRIZIONE vera e propria i genitori portano in segreteria il modulo cartaceo (scaricabile dalla piattaforma dopo aver effettuato la preiscrizione), compilato in tutte le sue parti e firmato da ambedue i genitori nelle varie caselle, insieme alla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario (cfr. “Prospetto rette” qui sotto) e insieme agli altri documenti da consegnare all’iscrizione (cfr. “Documenti cartacei da consegnare” qui sotto).

Per prenotare appuntamento in segreteria per la consegna documentazione:
mail a segreteria@brandolinirota.it o telefono: 0422-712041

La segreteria controlla tutti i documenti e le firme. Non si accetta il modulo senza ricevuta di pagamento della quota di iscrizione; se mancano firme l’iscrizione non è valida.

Quindi ci sarà da parte della segreteria l’inserimento del nominativo dello studente nella lista ufficiale di classe.