Lettera ai genitori: inizio anno 2020-2021

Lettera ai genitori: inizio anno 2020-2021

Stampa

Cari Genitori,

L’Agesc del Brandolini porge i suoi saluti e augura a tutti i nostri ragazzi ed alle loro famiglie che quest’anno scolastico possa svolgersi, seppure con regole nuove, con la massima serenità.

A livello di istituto la nostra associazione organizza, nel corso dell’anno scolastico, serate di tipo formativo e di approfondimento rivolte a tutti i genitori dell’istituto. Vi sono inoltre momenti di formazione anche per i per i ragazzi che vengono svolti in accordo con la scuola durante l’orario scolastico. Vi è poi un aspetto conviviale con occasioni di incontro tra le famiglie come la festa di fine anno e lo scambio degli auguri in occasione delle recite di Natale.

A livello provinciale, regionale e nazionale, l’A.Ge.S.C. si batte da anni con straordinario impegno per il diritto di scelta educativa riconosciuto dalla Costituzione e quindi a tutela degli interessi delle scuole paritarie, che sono risorsa fondamentale del nostro paese.

Lo scorso anno l’A.Ge.S.C. del Brandolini ha organizzato numerose iniziative tra le quali ricordiamo:

Avevamo in animo di svolgere altre attività nella seconda parte dell’anno scolastico, ma gli eventi ci hanno impedito di mettere in campo ulteriori iniziative.

Nell’attuale contesto ogni attività che non sia strettamente legata alla didattica è procrastinata, ma nonostante la complessità della situazione, continuiamo a sperare di poter presto proporre nuove attività.

Cogliamo infine l’occasione per ricordare che per chi lo desidera c’è la possibilità di diventare soci A.Ge.S.C. effettuando un versamento di 20,00 (soci ordinari) € o 50,00 (soci sostenitori) sul conto corrente dell’associazione presso Banca della Marca iban IT86G0708461620034003500140 ed inviando il modulo allegato compilato all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutto il ricavato sarà gestito con la massima trasparenza dal comitato dei genitori e verrà utilizzato, al netto della quota annuale da versare all’Agesc nazionale, esclusivamente per finanziare le iniziative dell’associazione presso il nostro istituto.

Un caloroso ringraziamento al Direttore Don Massimo Rocchi che da sempre sostiene la nostra Associazione.

Nella speranza di poter ritornare presto alla normalità della quale abbiamo tutti bisogno, Vi porgiamo cordiali saluti,

 

Cia Alessandro

Comitato A.Ge.S.C. del Brandolini