Scuola Aperta

Prenota subito una visita personalizzata!

Scuola Primaria:
Sabato 23 novembre, ore 10 - 12

Scuola Secondaria di I grado:
Sabato 23 novembre, ore 14 - 17

Liceo Scientifico ed Economico-Sociale:
Sabato 30 novembre, ore 14 - 17

Prenota ora
Iscrizioni

🎉 Scuola Aperta 2024 ➔ Prenota una visita personalizzata! 🎉

🎉 Scuola Aperta 2024 🎉
Prenota una visita personalizzata!

S. Messa di inizio anno in più lingue

Domenica 20 ottobre si è svolta la tradizionale Messa di inizio anno con le famiglie e gli studenti del liceo e delle classi terze medie, un momento molto atteso che rappresenta l’occasione per iniziare insieme, in comunità, il nuovo anno scolastico. La celebrazione è stata, come di consueto, multilingue, con letture e canti nelle varie lingue studiate nel nostro liceo, tra cui inglese, spagnolo e tedesco. Questo ha contribuito a creare un’atmosfera multiculturale e accogliente, che riflette i valori di inclusione e apertura internazionale del nostro istituto.

Dopo la Santa Messa, i genitori degli studenti del liceo hanno avuto l’opportunità di partecipare a una conferenza tenuta dalla dott.ssa Valentina Marcato dal titolo “Non mi rompere sono stressato: istruzioni per l’uso di materiale altamente fragile”. Durante l’incontro, sono stati affrontati temi importanti riguardanti lo sviluppo e le sfide dell’adolescenza, offrendo ai genitori preziosi spunti per comprendere meglio questo delicato periodo di crescita dei loro figli.

Parallelamente, i genitori dei ragazzi delle terze medie hanno preso parte a un incontro specifico con Don Massimo dedicato al futuro scolastico e professionale dei loro figli, con informazioni utili per affrontare al meglio la transizione verso il percorso liceale.

Mentre gli adulti erano impegnati negli incontri, i ragazzi si sono divertiti giocando negli spazi esterni della scuola, approfittando di un momento di svago in compagnia dei loro compagni.

È stata una giornata all’insegna della condivisione, del dialogo e del divertimento, che ha permesso a studenti, genitori e docenti di ritrovarsi e rafforzare i legami che ci uniscono come comunità scolastica.