Conferenza su importanza certificazioni digitali

Nella mattina di martedì 8 novembre 2022 tutte le classi del biennio dell’Istituto hanno avuto modo di assistere in teatro ad una conferenza sull’importanza delle certificazioni digitali nella società attuale.

L’ing. Antonio Piva, relatore della conferenza e vicepresidente di AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), ha evidenziato come le conoscenze e le competenze che si acquisiscono grazie alle diverse certificazioni digitali disponibili al giorno d’oggi siano ormai fondamentali non solo per avere maggiore dimestichezza nell’uso della tecnologia a 360 gradi ma anche per riconoscere i maggiori rischi derivanti da essa e saperli prevenire. Risulta fondamentale dunque avvicinarsi fin da molto giovani ai corsi che permettono di acquisire solide competenze in ambito digitale.

Un’occasione importante, dunque, che ha permesso agli allievi di avvicinarsi maggiormente al digitale non come semplici fruitori di servizi ma con sguardo più attento e consapevole verso gli stessi, ponendosi dunque con un’ottica più attenta nei confronti delle certificazioni digitali.