Partita di fine anno scolastico

Stampa

Anche quest'anno, mercoledì 8 Giugno, si è svolta la tradizionale partita di calcio della scuola secondaria di secondo grado, alla quale hanno partecipato non solo gli allievi delle superiori, ma anche i nostri cari docenti; nella palestra, invece, si è disputata la sfida di pallavolo. La partita di calcio è iniziata alle ore 10.00 nel campo d'atletica della scuola e le due classi in competizione, la quinta liceo scientifico e la 1°-2° liceo sportivo, si sono contese il titolo fino all'ultimo; alla fine la partita si è conclusa con un 4-2 per la quinta liceo scientifico.

Prima della partita i partecipanti sono stati presentati con delle simpatiche presentazioni, preparate dalle ragazze della quinta liceo europeo, e che riportiamo qui di seguito:

-ZANOTTO: purtroppo quest'anno non lo troveremo in porta, ma sarà sempre qui con noi a supportare la squadra con due dita rotte. Magari schiacciando un pisolino tra un tempo e l'altro ecco a voi Emanuele Zanotto!

-GIACOMO: il grande gigante buono, super mangione ma super spilungone, il nostro elegantissimo fotografo e dj...Giacomo Piaser!

-UMBERTO: è gli occhi e le orecchie della scuola, le suocere non sono niente in confronto a lui e c'è chi lo chiama "il capo dell'istituto"; l'arbitro più corrotto di sempre è oggi qui per noi....Umberto Prignano!

-TIBERIO: nella nostra squadra una nuova scommessa dell'arte poetica, è passato un anno da quando ha cambiato taglio di capelli ma non è ancora in grado di farsi il codino da solo. Con il numero 5 ...Tiberio Favaretto!

-MATTEO: è il più permaloso tra i permalosi, il ciuffo è la sua più grande fissazione, il suo look originale e stravagante ha conquistato tutti. Con il numero 10... Matteo Vidotto!

-RICCARDO C.: con la sua matiz è sempre in ritardo ma a mangiare dalla nonna arriva sempre in anticipo, grazie alle sue guanciotte rosa ha fatto strage di cuori al Brandolini, senza un filo di barba; eccolo col numero 14...Scraf!

-RICCARDO P.: la sua barba ramata è sacra e intoccabile, ha conoscenze ovunque, il nostro guerriero dall'animo sensibile, col numero 17...Riccardo Parcianello!

-INDRIT: i lavori manuali sono la sua passione anche se lo studio lascia un po' a desiderare. Ecco il nostro Manny Tuttofare, col numero 24...Don Diti!

-MARCO C.: ha sempre la battuta pronta da vero intrattenitore, la sua parlantina non la ferma nessuno, è il capro espiatorio di tutti i professori ma col suo carattere solare incassa i colpi e guarda avanti, col numero 8...Marco Cadonà!

-ANDREA: fa furore per le strade, niente lo ferma, neanche il semaforo rosso. Chissà se farà lo stesso in campo! Eccolo con il numero 3...Andrea Battistella!

-DAVIDE: ha girato il mondo in lungo e in largo, ma è sempre tornato a casa con l'abbronzatura perfetta anche a Gennaio, Oderzo è la sua città. Col numero 11 il barman più atteso di Caorle, Davide Battistutta!

-MARCO S.: purtroppo è con noi da solo due anni ma è un veterano dello scientifico, con i suoi occhi azzurri ipnotizza tutti. Alle simulazioni d'esame porta direttamente il frigo da casa, col numero 7...Marco il Cicciosgorlon!

- RENZO CAVEZZAN: giocatore da sempre infortunato ma questa volta capitano preparato, accogliamo il capitano con il numero 6...Renzo Cavezzan!

-RICCARDO DALLA MORA: sicuramente è il più elegante, con cravatte, papillon e sorriso smagliante prova ad essere affascinante, le sue giacchette lo rendono un principino, un applauso per il nostro Riccardino. Ecco a voi il prof Dalla Mora!

-FRANCESCO DI MARIO: arrivato quest'anno ma della sua simpatia già tutti lo sanno. Dopo vari se e ma e qualche indecisione è riuscito a trasmettere la scienza con vera passione. Riccioli ribelli e sorriso stampato in faccia per l'entrata del prof Di Mario alziamo le braccia!

-FRANCESCO MARCHESE: con le supplenze ha iniziato ma la carriera scolastica ha scalato. Storia e geografia sono il suo connubio perfetto e l'italiano trasmette con affetto, un applauso per il prof Francesco!

-DON MANUEL: dopo tanti anni è tornato ma l'amore per il suo Vicenza non è cambiato; di barzellette sempre aggiornato con cui anche i suoi studenti ha contaminato. Preparatevi, il grande Don Manuel sta per arrivare!

-MARCO PAGNOSSIN: la filosofia è la sua passione, la storia un'eterna questione; critico imperterrito su ogni cosa ma ora facciamolo entrare, prima che si stanchi di stare in coda ad aspettare. Ecco a voi il professor nonché filosofo Marco Pagnossin!

-LUIGI TONETTO: corsa a ostacoli e flessioni, è questo l'allenamento dei campioni. Lo sport è la sua passione, potenziare, allenare e tonificare anche se esperto di aperitivi. Ragazze tenetevi forte, facciamo una ola per il prof Tonetto!

-ELENA MINICHELLA: il clarinetto a Natale ha suonato, con la rappresentazione ci ha affascinato, ed ora eccola che approda sul campo sportivo tra una coniugazione ed un ablativo, ecco a voi l'unica donna che ha avuto il coraggio di affrontare tutti questi uomini. Che entri la prof Minichella!